31 Ottobre 2019 - XM24 - El dia de los espacios Muertos

Si avvicina la scadenza del 15 Novembre, data entro la quale l'amministrazione del Comune di Bologna si è impegnata (con un accordo trovato durante le operazioni di sgombero del 6 agosto) a trovare un nuovo spazio per XM24 e per le sue numerose attività.
(leggi https://www.zic.it/lxm24-strappa-accordo-nuovo-spazio-entro-il-15-novembre-audio/)

Ad oggi, la trattativa con il Comune, i cui toni e contenuti (pochi) sono stati condivisi passo dopo passo in occasione delle assemblee pubbliche organizzateda XM24 durante il mercato di Campi Aperti del Giovedì rivelano la mancanza di volontà politica da parte dell'amministrazione nella ricerca di una soluzione che garantisca continuità all'esperienza dell'XM24 all'interno della Bolognina. 
https://www.zic.it/lxm24-riapre-un-ex-deposito-qui-potrebbe-rivivere-la-nostra-esperienza/ 

Ci uniamo alla richiesta di XM24 di un confronto pubblico con l'Amministrazione per capire quali siano le motivazioni dell'indisponibilità degli spazi pubblici indivuduati nell'accordo del 6 Agosto. Vogliamo in particolare conoscere le motivazioni dell'indisponibilità dello spazio di Via Bigari che, anche a nostro avviso, risulta il più idoneo a dare continuità e futuro a quel meraviglioso laboratorio sociale e di comunità del quale ci sentiamo parte integrante e di cui sentiamo fortemente il bisogno.

L'invito, per il momento, è di partecipare e far partecipare all'iniziativa di domani, 31 ottobre 2019, con ritrovo alle ore 17 nel parchetto antistante il "vecchio" XM24.
http://www.ecn.org/xm24/evento/el-dia-de-los-espacios-muertos/

Grazie a tutte e a tutti
Famiglie per XM24



Commenti

Post più popolari